“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

lunedì 7 dicembre 2009

Guerilla Gardening


Ogni mattina Milano si sveglia, e a dargli il buongiorno si trova una nuova aiuola che sembra un giardino botanico! Gli autori? Michele e Andrea , gli inventori della variante italiana del Guerrilla Gardening.
Giardinieri di professione e per passione, i nostri due amici la sera continuano il loro lavoro, ma senza guadagnare una lira e rischiando anche qualche bella multa. Perché il guerrilla gardening, ad essere rigidi, è illegale. Cosa che però non ferma gli aspiranti giardinieri clandestini anche perchè di fronte a tanto senso "estetico" civico viene voglia di chiudere un occhio. La mia del bello e solidale dilaga e infatti altri gruppi nascono ovunque, da Torino a Pisa. E ogni volta sono sempre Andrea e Michele ad insegnare come fare

da Report.rai 06/12/2009
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1087203,00.html

Guerilla Gardening in video
http://www.youtube.com/watch?v=JA8Qwrkr4OM

Nessun commento: