“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

venerdì 11 dicembre 2009

Assegno di maternità per disoccupate o casalinghe


Riporto i dati per ricevere l'assegno di maternità nel comune di Roma. Se sei disoccupata o a basso reddito rivolgiti nel comune di residenza per conoscere i contributi che vengono erogati per le donne in maternità e prova a contattare anche i centri di aiuto alla vita: 2 assegni sono meglio di 1 solo. Informati anche su baby sitter volontarie che ti accompagnino a fare le visite, su ambulatori o medici ginecologi volontari, chiedi quali contributi ci sono per la madre durante il periodo di gravidanza e per la madre e il bambino almeno per il primo anno di vita. Chiedi anche se ci siano degli asili nido per i successivi 5 anni di vita del bambino per le persone a basso reddito.

Per il comune di Roma il contributo mensile è di 294,52 euro (durata del contributo non specificato!!): per i requisiti, la durata e la procedura per l'erogazione devi informarti presso il tuo municipio di residenza.

Per il progetto gemma del movimento per la vita il contributo mensile minimo è di 160 euro per 18 mesi: per i requisiti, la durata e la procedura per l'erogazione devi informarti al N. Verde 800-13000

Nessun commento: