“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

lunedì 17 dicembre 2012

martedì 11 dicembre 2012

Kristen: vi racconto la sua storia

fonte LA PAGINA DI KRISTEN SU FB

Ciao a tutti!!!! Il mio nome è KRISTEN!! 
Voglio chiedervi pochi minuti del vostro tempo....con questa pagina di solidarietà e di informazione....per aiutarmi ad affrontare le costose spese per un'operazione negli Stati Uniti dal Dott.Allan Strongwater e successive e lunghe terapie di riabilitazione CHE MI CONSENTIRANNO DI CAMMINARE DA SOLA :) !!

Abbiamo chiesto aiuto al Parroco Don Rocco Gazzane
o (069090188) della diocesi suburbicaria sabina di Poggio Mirteto che ci aiuterà. Nel 2008 ha aiutato un'altra famiglia che ha dovuto affrontare lo stesso percorso e sa bene di cosa si tratta, fra l'altro ha parlato anche con il Dottore di New York.

Per capire meglio la mia situazione vi racconto la mia storia.....
...Sono nata il 26 luglio 2007 a 27 settimane di gestazione da una gravidanza gemellare, purtroppo dopo 4 giorni dalla mia nascita ho avuto un'emorragia cerebrale che mi ha provocato problemi motori.
Per sfortuna....soltanto quando avevo 14 mesi i dottori si sono resi conto del mio handicap.
Ho provato varie terapie senza grandi risultati...così nel 2012 ho iniziato la terapia in un centro in zona e anche al centro Bambin Gesù di Santa Marinella per 2 volte all'anno in periodi di 4 settimane di terapia.

Cercando informazioni riguardo alla mia disabilità ho trovato altre famiglie con bambini uguali a me che hanno provato con successo l'intervento a New York dal Dott. Allan Strongwater...dicevo "SUCCESSO" perchè hanno avuto dei grossi risultati positivi subito dopo l'intervento e nei successivi mesi di riabilitazione
A marzo 2012 abbiamo fatto a Bari la visita dal Dott. Allan Strongwater che ci ha dato delle buone possibilità di recupero e ci ha consigliato di andare a New York a fare l'intervento prima di compiere 6 anni per avere più possibilità di recupero.

Ho la fortuna di avere la mia gemellina con cui giocare...e che mi aiuta tanto...ma allo stesso tempo capisco ogni giorno di più quante cose non posso fare come gli altri bambini della mia età.
PER QUESTO CHIEDO A QUELLI CHE POSSONO DI AIUTARMI A PUBBLICIZZARE E RACCOGLIERE I FONDI NECESSARI PER EFFETTUARE QUESTO INTERVENTO.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI...
...KRISTEN... ♥

PER UNA DONAZIONE:

COORDINATE BANCARIE:
CODICE IBAN IT62 Y076 0103 2000 0100 3423 728. INTESTATO A : COMAN ALEXANDRU , COMAN IULIANA CRISTINA.
VIA ALDO MORO 38 MONTEROTONDO 00015 ROMA .

TEL. 380/7465374

EMAIL kristencoman@yahoo.it

venerdì 23 novembre 2012

Oscurare le immagini


Oramai il web è pieno di immagini pornografiche, volgari, violente, truculente, blasfeme e che irridono il Signore e la fede.
Io navigo attraverso un browser che permette di oscurare tutte le immagini e i video (solo le immagini dei banner restano visibili, ma in genere i banner contengono annunci pubblicitari; i video appariranno neri solo nell’immagine iniziale, ma saranno visibilissimi cliccando play).
Quindi, navigo guardando per lo più solo titoli e testi. Ci vorrà più tempo per caricare la pagina, ma navigo in santa pace.

Questo è possibile inserendo una modifica nelle impostazioni del browser: è gratis e si può togliere in qualunque momento.

Quando avrete necessità di cercare un'immagine, basterà andare nelle impostazioni e togliere il flag sulla voce “NON MOSTRARE IMMAGINI” oppure consentire le immagini solo di uno o di alcuni siti.
Vediamo come si fa’:

IMPOSTAZIONI > IMPOSTAZIONI PRIVACY > IMPOSTAZIONI CONTENUTI > SPUNTARE SU NON MOSTRARE IMMAGINI > CLICCARE SU OK e le impostazioni saranno attive.

Inoltre, sotto la voce NON MOSTRARE IMMAGINI potrebbe apparire GESTISCI ECCEZIONI,
Cliccate GESTISCI ECCEZIONI e nella casella host scrivete l'indirizzo completo di un sito che volete vedere con le immagini; es. http://lacompagniadellebuoneopere.blogspot.it/ 
selezionate CONSENTI 
e cliccate su OK.
In questo caso tutte le immagini di altri siti saranno oscurate, ma non quelle di quel sito;

oppure inserite l'indirizzo completo di un sito che volete bloccare, 
selezionate BLOCCA 
e cliccate su OK.
Vedrete tutte le immagini degli altri siti, ma non quelle presenti in quel sito.

Non conosco il numero massimo di siti che si possono aggiungere nella lista dei consentiti o dei bloccati.
Spero che queste informazioni vi siano utili e proteggano noi ed i bambini che navigano in rete.

martedì 13 novembre 2012

domenica 28 ottobre 2012

Coppia di sposi cattolici salvano dalla morte 1400 bambini cinesi


Mediante l'adozione una coppia di coniugi americani convertiti al cattolicesimo in 15 anni ha salvato dalla morte 1400 bambini cinesi.
La loro associazione su fb:  China Little Flower
L'Articolo in lingua spagnola

sabato 27 ottobre 2012

Guida per genitori con figli che navigano in internet

Il decalogo per i genitori di figli che navigano nel Web è realizzato dalla WECA - associazione webmaster cattolici.
QUI è possibile leggere il decalogo in italiano
NELLE LINGUE inglese, spagnolo, portoghese

venerdì 26 ottobre 2012

Sabato 27 ottobre 2012 raccolta alimentare per l'Emporio Caritas di Roma

In oltre 50 supermercati di Roma  Simply, IperSimply e PuntoSimply sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas.


I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

Grazie alla precedente colletta alimentare tenutasi a giugno sono state raccolte oltre 40 tonnellate di merce, che hanno aiutato oltre 1000 famiglie ogni mese.

L’Emporio della solidarietà di via Casilina Vecchia 19 è attivo da maggio 2008; mentre da maggio 2011 è operante sul territorio della Capitale un secondo Emporio in Via Avolio, 6 (zona Spinaceto). Gli Empori Caritas sono presenti anche a Gorizia, Parma, Prato, Pescara, Ascoli Picena, Lecce e Lamezia Terme.

Gli Empori della Solidarietà sono veri e propri supermercati di medie dimensioni, con carrelli, scaffali e insegne, a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti assistite dalla Caritas e dai servizi sociali. 

www.emporiocaritas.org

Buon Compleanno




Aggiungo un video anche per Teresa che me lo ha ricordato!

Siria: queste violenze sono frutto di una volontà straniera, decisioni straniere, armi straniere

Leggi l'intervento di Gregorios III Laham alla delegazione del Sinodo dei Vescovi.

Come aiutare con 30 euro al mese i cristiani della Siria mediante Aiuto alla Chiesa che soffre

fonte acs

mercoledì 26 settembre 2012

Auguri!!


Vincenzo Grossi e Ledovina Maria Scaglioni 
ringraziano 
il Signore per il dono di Laura

Lodi, 7 novembre 2012

lunedì 3 settembre 2012

Lo Zeer, il frigorifero africano

Il suo inventore, Mohammed Bah Abba, gira per i mercati della Nigeria per far conoscere la sua invenzione:
un vaso di terracotta piccolo, dove inserire le verdure, terra intorno e sopra il coperchio, in un vaso di terracotta più grande. La terra è bagna e per il processo di evaporazione i vasi rimangono freschi.
Le melanzane durano anche 1 mese, i peperoni ed i pomodori tre settimane, gli spinaci africani 12 giorni

fonte La Rivista del piccolo missionario

Per la liberazione di Rimsha Masih


Lahore (Agenzia Fides) – “Le accuse contro Rimsha Masih sono del tutto false e costruite ad arte: dietro al suo caso vi è la mafia dei terreni. Criminali senza scrupoli intendono strappare le terre ai cristiani e cacciarli da Mehrabadi, sobborgo di Islamabad dove vive la famiglia di Rimsha. Per questo hanno costruito il caso, colpendo una bambina innocente”. È quanto rivela all’Agenzia Fides p. Francis Nadeem OFM Cap, frate cappuccino di Lahore, Coordinatore del “Consiglio Nazionale per il dialogo interreligioso”. Il frate francescano, grazie al suo lavoro nel campo del dialogo, ha buone amicizie nel mondo musulmano che gli hanno dato accesso a tali delicate informazioni. Il caso di Rimsha, dunque, sarebbe esemplare di come la legge di blasfemia viene manipolata e utilizzata per colpire innocenti.

martedì 28 agosto 2012

Portofranco a Milano ed i centri di aiuto allo studio

Portofranco vuole essere una proposta fatta alla libertà del ragazzo e dell’adulto che lo aiuta. Un coinvolgimento reciproco che vuole andare ben oltre la semplice ora di ripetizione o il doposcuola. Alla base dell’intervento di aiuto allo studio c’è la relazione personale, e l’esito è spesso la nascita di un atteggiamento più positivo rispetto allo studio e rispetto a se stesso: il recupero scolastico è spesso una conseguenza.

SITO UFFICIALE DI PORTOFRANCO

I CENTRI ASSOCIATI IN TUTTA ITALIA

APPELLO PER LA LIBERAZIONE DI SAHBHAZ TASEER

Appello di zenit.org 




Salman Taseer, il governatore musulmano del Punjab venne ucciso il 4 gennaio 2011 a Islamabad dalla sua guardia del corpo per essersi schierato apertamente contro le leggi antiblasfemia.

I fondamentalisti islamici pakistani, il 27 agosto 2011, hanno anche rapito suo figlio Shahbaz Taseer perché nella follia di queste persone, schierarsi contro una legge che può essere brandita contro chiunque senza alcuna prova, è una colpa.

Il profilo twitter di Shahbaz Taseer è fermo al 25 agosto 2011. La fotografia lo mostra allo stadio del cricket con la bandiera pakistana dipinta sulla guancia. Nell'intestazione si definisce: «Figlio orgoglioso dell'uomo più coraggioso del Pakistan. Tifoso sfegatato del Manchester United. Astronauta che non è mai stato sulla Luna». 

Vogliamo invitare tutti coloro che hanno un profilo Twitter a inviare un messaggio sul profilo di Sahbahz Taseer all'indirizzo @ShahbazTaseer. Noi abbiamo scritto «Dear Shahbaz, we are with you and with your brave family» («Caro Shahbaz, siamo accanto a te e alla tua coraggiosa famiglia»). 


Se siete d'accordo fate altrettanto condividendo questo post.

sabato 14 luglio 2012

Alzatevi, marciamo!


MANIFESTAZIONE NAZIONALE SALVIAMO I CRISTIANI: MERCOLEDI' 18 LUGLIO ORE 19, PIAZZA SANTI APOSTOLI - ROMA

mercoledì 30 maggio 2012

Il 22 maggio 2012 la Corte Costituzionale si è pronunciata sulla legittimità del divieto di fecondazione eterologa in Italia

Cosa ha deciso? Resta in vigore la legge 40/2004 e con essa sono vietate la clonazione umana e la fecondazione eterologa, quella che avviene con un donatore esterno alla coppia. Restano altresì vietate le sperimentazioni sugli embrioni umani, nonché qualsiasi forma di selezione a scopo eugenetico degli embrioni.


Il 3 novembre scorso la Corte europea ha stabilito  in una sentenza che la vita inizia nel momento del concepimento e ha invitato ad una campagna contro l’aborto.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO




fonte zenit.org

2 euro per i terremotati dell'Emilia

Con un sms al 45500 doni 2 euro a favore dei terremotati dell'Emilia Romagna.
E' la Protezione Civile che ha attivato la raccolta fondi.

mercoledì 23 maggio 2012

Diritto alla vita: un tema attuale, una persona da difendere

La Chiesa è convinta che, stigmatizzando l’aborto, non solo rimane fedele al comandamento di Dio confermato da Cristo, ma anche difende il diritto alla vita di innumerevoli bambini nel grembo della madre, denuncia alla società un peccato che grida vendetta al cospetto di Dio e contribuisce all’edificazione di una “cultura della vita”, nella quale ogni uomo sia fin dal concepimento accolto con rispetto, stimato ed amato, perché porta in sé l’immagine del Dio santo e vivo.

fonte Congregazione della dottrina della fede > Documenti e studi

mercoledì 9 maggio 2012

Il vero volto degli Stati Uniti

Violazioni e soprusi verso i cattolici




fonte zenit.org

mercoledì 2 maggio 2012

SIAMO UN POPOLO CHE NON SI RASSEGNA ALLE LEGGI INGIUSTE!


CONDIVIDETE L'INVITO PER AVVISARE TUTTI! PARTECIPATE E SE PROPRIO NON POTETE PARTECIPARE, SOSTENETE L'INIZIATIVA CON UN'OFFERTA E UNA PREGHIERA! ESPONETE LA LOCANDINA ALLA FINESTRA O SUL FINESTRINO DELL'AUTO! NON FATE MANCARE LA VOSTRA ADESIONE! IL 13 MAGGIO E' IL GIORNO PER DIRE UN SI' CHIARO ALLA VITA!!!

Sito ufficiale http://www.marciaperlavita.it/
Volantini e locandine da stampare http://www.marciaperlavita.it/supporta-la-marcia/

venerdì 13 aprile 2012

Grazie ad Alberto Manzi!

perchè una generazione ha imparato a leggere e scrivere e ha visto riconosciuta la sua dignità.

Libri DI ALBERTO MANZI (non consiglio di leggere i libri su di lui, ma i romanzi scritti di suo pugno)

Il maestro è andato in Cielo nel 1997.

I libri

sabato 7 aprile 2012

Il bimbo le sussultò nel grembo



Famiglie Nuove, una realtà dei Focolarini

Esiste dal 1943 e trasmette nuova linfa alle famiglie.

Impegnata nei Paesi del mondo più svantaggiati El Salvador, Colombia, Perù, Brasile, Lituania, Polonia, Vietnam e Filippine, offre vari servizi:
adozioni internazionali
sostegno a distanza
formazione
centri di ascolto, family point

martedì 3 aprile 2012

Morti 94 embrioni per un danneggiamento delle apparecchiature di accoglienza


La Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, ha commentato la notizia della morte dei 94 embrioni congelati al S. Filippo Neri di Roma:

"Esprimiamo la nostra vicinanza ai genitori che oggi hanno subito la morte dei loro piccoli e li invitiamo a richiederne la salma per il seppellimento, legalmente possibile in virtù dell'art. 7 del dpr 285/1990."




fonte zenit.org



lunedì 12 marzo 2012

L'acqua è un bene essenziale che va' tutelato e condiviso

UNA GOVERNANCE MONDIALE PER L'ACCESSO ALL'ACQUA


La proposta della Santa Sede al VI Forum Mondiale di Marsiglia


CITTA’ DEL VATICANO, lunedì, 12 marzo 2012 (ZENIT.org) – Per risolvere il problema dell’accesso all’acqua nel mondo è opportuna una governance che possa garantire questo diritto. Lo afferma un documento della Santa Sede, presentato stamattina in apertura del VI Forum Mondiale dell’Acqua in corso a Marsiglia da oggi fino al 7 marzo.

I Forum Mondiali dell’Acqua, organizzati ogni tre anni dal Consiglio Mondiale dell’Acqua, radunano soggetti privati, statali ed esponenti del mondo associativo per analizzare e sviluppare una visione di lungo periodo su tale risorsa indispensabile.

Il documento, elaborato dal Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace ha elaborato un documento, è intitolato: Acqua, un elemento essenziale per la vita. Impostare soluzioni efficaci.
Prendendo atto che circa un miliardo di persone nel mondo non hanno accesso all’acqua potabile e che il fabbisogno idrico aumenterà del 55% nei prossimi 38 anni, Il Pontificio Consiglio auspica una “migliore gestione” dalla risorsa da parte del settore pubblico e privato e della società civile.

Il “principio di giustizia”, prosegue il documento pontificio, nei suoi aspetti “commutativi, distributivi e contributivi” deve garantire il diritto all’accesso all’acqua ed “aiutare a individuare i danni causati” a questo bene e a “proporre possibili riparazioni o sanzioni”.

La governance suggerita dalla Santa Sede avrà dunque, tra gli obiettivi, quello di “garantire il primato della politica, responsabile del bene comune, sull'economia e la finanza”, per ciò che riguarda la fruizione dell’acqua.

Per la sua natura l’acqua, ha spiegato il segretario del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, monsignor Mario Toso, in un’intervista alla Radio Vaticana, “non può essere trattata come una merce tra le altre, il suo uso deve essere razionale e solidale”.

Mettere in piedi una governance , ha spiegato il presule, implica “un’opera di monitoraggio degli Stati rispetto agli impegni assunti, il potenziamento della cooperazione sul piano scientifico tecnologico, manageriale”, senza escludere “corti di giustizia abilitate alla ricezione di reclami” e il “potenziamento dell’Unep, l’agenzia Onu per la protezione dell’ambiente”.

Va quindi superato l’“approccio mercantile” all’erogazione della risorsa e, in questo, il principio di sussidiarietà può dare il proprio contributo, poiché “è la società civile la prima responsabile dell’acqua, del bene comune che è l’acqua, o anche bene pubblico”, ha aggiunto monsignor Toso.

Anche quando vengano coinvolti dei privati, costoro vanno “vigilati, sorvegliati e orientati ad una gestione conforme alle esigenze del bene comune che è il bene di tutti”, ha poi concluso il segretario del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace.

fonte zenit.org

domenica 11 marzo 2012

Come potrà esserci pace nel mondo se una mamma e un papà decidono di uccidere il frutto della loro unione?



MARCIA DELLA VITA ROMA 2012:
Proteggiamo la vita dal concepimento alla morte naturale!
Vuoi che sia difesa la vita, devi esserci anche tu!

Programma di Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2012
Sabato 12 maggio

ore 14:30 – 19:00: Convegno presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum
ore 21:00: Adorazione Eucaristica in riparazione per il crimine dell’aborto

Domenica 13 maggio

ore 8:30: ritrovo al Colosseo
ore 9:30: partenza della marcia
ore 11:30: arrivo a Castel Sant’Angelo

venerdì 2 marzo 2012

Perchè gli Stati membri non devono aderire all'ESM. Perchè in Italia il disegno di legge n. 2914/2011 non deve passare!


La Dott.ssa Lidia Undiemi è una ricercatrice di Diritto ed Economia dell'Università di Palermo

Sta spiegando come l'Unione Europea sta favorendo il passaggio della sovranità e della politica economica nei singoli Stati Membri ad un organismo finanziario indipendente e dotato di immunità, si chiama ESM.

Ad oggi questo è possibile solo con un voto del parlamento italiano e degli organi di governo dei singoli Stati Membri.

Se i parlamentari italiani esprimeranno voto sfavorevole alla ratifica dell’art. 136 del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea verrà chiusa la strada al trattato ESM; allora, sarà possibile rimettere in discussione a livello internazionale la gestione politica della finanza e del debito pubblico dei Paesi in difficoltà. La crisi deve essere attribuita agli speculatori e non ai cittadini.

questo è l'appello

http://www.palermoreport.it/notizie/litalia-non-deve-aderire-allesm-ecco-la-mozione

altri video spiegano le azioni dell'Unione Europea e dei singoli Capi di Governo che ci stanno portando sull'orlo di una dittatura finanziaria:

1) http://www.youtube.com/watch?v=lD1n705Rk6U&feature=related

2) http://www.youtube.com/watch?v=IaOiG7NvupE&feature=related

3) http://www.youtube.com/watch?v=rOMal8helx0&feature=related

4) qui trovi la mozione in italiano ed in inglese (per chi avesse la possibilità di tradurla nelle altre lingue dei Paesi europei coinvolti, invii la traduzione al sito di palermoreport.it)

http://www.palermoreport.it/notizie/litalia-non-deve-aderire-allesm-ecco-la-mozione

lunedì 27 febbraio 2012

PICCOLE SORELLE DEI POVERI

A Roma dal 1880 per aiutare i poveri e gli anziani.

"Siate molto piccole davanti al buon Dio.
Saper scomparire attraverso l'umiltà in tutto ciò che il buon Dio vuole da noi.
Siamo solo gli strumenti della sua opera.
Siate una bella rosa di Carità!
Non dimenticate mai che il povero è Nostro Signore.
Quando sarete accanto ai poveri datevi con tutto il cuore.
Quando sarete nelle case, siate buone con gli anziani, soprattutto con gli infermi... amateli molto!
Guardate il Povero con compassione e Gesù vi guarderà con bontà.
Bisogna essere sempre di buon umore, i nostri anziani non amano i volti tristi.
Bussate, bussate alla porta del cielo per le anime."

Jeanne Jugan, SANTA Maria della Croce
fondatrice della Congregazione PICCOLE SORELLE DEI POVERI

CHI VOLESSE AIUTARE
LE PICCOLE SORELLE DEI POVERI
PUO' FARLO
CON UNA SEMPLICE DONAZIONE:
--------------------------------------------------------------------------------


Intestazione:


PROV. ITAL. DELL'ISTITUTO

DELLE PICCOLE SORELLE DEI POVERI


COORDINATE BANCARIE IBAN


IT 84A 03512 03200 000000009942


IT (paese)
84A (Caratteri di controllo)
03512 (ABI)
03200 (CAB)
000000009942 (N° conto)

Codice BIC Swift:


A R T I I T M 2

domenica 26 febbraio 2012

Riparte l'iniziativa di 1clickdonation 2012

Per Partecipare basta un click su facebook SOTTO la onlus che vuoi votare. C'è tempo fino al 29 febbraio 2012!!!

sabato 25 febbraio 2012

Aiutare una suora a studiare Bioetica a Roma



Pontificio Ateneo Regina Apostolorum

BANCA PROSSIMA Filiale 5000

Via Gregorio VII, 127 00167 Roma

IBAN: IT 42 Z033 5901 6001 0000 0007 903

BIC: BCITITMX

Causale: Campagna Suor Monique Elongo

sabato 11 febbraio 2012

Make a change: convertirsi al sociale

"Per il futuro immagino due strade: l’evoluzione di queste cooperative sociali che si aggregano e diventano consorzi e poi imprenditori e manager, provenienti dal profit, che decidono di convertirsi al business sociale." Andrea Rapaccini, fondatore di Make a change


Il concorso "IL PIU' BEL LAVORO DEL MONDO" , competizione per progetti di impresa (avvio o sviluppo) a scopo sociale sul territorio italiano. Dettagli e Guarda i Vincitore e i Finalisti del 2011.



lunedì 6 febbraio 2012

Venerdì prossimo il Rome Next Generation Party per finanziare un progetto missionario

ROMA, lunedì, 6 febbraio 2012 (ZENIT.org) – Una brillante serata tra amici nel centro di Roma, regalerà qualche casa in più ad un paese del Messico centrale. L’evento si chiama Rome Next Generation Party, il progetto è denominato Il sogno di una casa, mentre l’organizzazione promotrice è Gioventù Missionaria.

L’appuntamento è per venerdì prossimo, 10 febbraio, presso il wine bar Studio Le Bain, in via delle Botteghe Oscure 33, con il Rome Next Generation Party. Per info e prenotazioni:romenextgenerationparty@gmail.com.

Metà del ricavato sul biglietto d’ingresso (20 € comprensivi di consumazione, cena, buffet e disco) andrà a finanziare il progetto di costruzione di alcune unità abitative in materiale prefabbricato per famiglie povere degli altipiani messicani.

LEGGI TUTTO

fonte zenit.org

domenica 5 febbraio 2012

Shopafrica53: shopping online di produzioni africane

E' possibile acquistare online i prodotti di piccole e medie imprese collocate in Africa per i clienti dei paesi specificati nelle condizioni di acquisto (es. UK)

Questa progetto ha portato a catena la creazione di un sistema di carte di credito prepagate in Ghana e contatti con le più importanti società di IT del mondo.

Operatori telefonici africani e medio-orientali offriranno la visualizzazione di Wikipedia senza costi di connessione ai clienti africani.

Ben fatto!!!

martedì 31 gennaio 2012

Pensate a lui e non comprate prodotti cinesi


Premiamo chi non produce in Cina e non compriamo prodotti cinesi: non possiamo far finta di non sapere della legge del figlio unico, dei sacerdoti e dei vescovi rapiti, torturati e imprigionati, dei materiali scadenti e tossici usati nei prodotti, della manodopera sfruttata, della mancanza di libertà di stampa e di opinione, della protesta tibetana soffocata nel sangue.

Gli altri sacerdoti scomparsi
Mons. Giacomo Su Zhimin
Mons. Cosma Shi Enxiang
Mons. Wu Qinjing
P. Giuseppe Lu Genjun
P. Zhang Jianlin
P. Cui Tai
P. Liu Honggen
P. Ma Wuyong
P. Wang Chengli
P. Wang Hu



sabato 28 gennaio 2012

A Strasburgo importante vittoria per la difesa della vita in Europa

Il Centro Europeo per la Legge e Giustizia (ECLJ) ha salutato con favore l'approvazione da parte dell'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa (PACE) di una risoluzione, che respinge l’eutanasia.

fonte zenit.org

lunedì 16 gennaio 2012

Idee anticrisi: produrre soluzioni per un mercato locale

IL PROGETTO DI MADE-IN-NO, abbigliamento intimo in fibra naturale.
  • Produrre ciò di cui c'è bisogno
  • Eccellenza
  • Trasparenza della produzione
  • Consorzio di produttori
  • Alleanza fra produttori e consumatori
  • Migliorare il benessere integrale delle persone
  • Rispettare l'ambiente
  • Prezzi equi e sostenibili
I prodotti sono venduti in farmacia.

venerdì 13 gennaio 2012

Benedetto XVI sulla crisi economica 2012

agli ambasciatori accreditati presso la Santa Sede: Ritorno alle regole etiche che permettano a tutti di vivere dignitosamente e di sviluppare le proprie capacità a beneficio della collettività.

Rinnovo della richiesta a non ostacolare la libertà di religione con la violenza.

alle autorità civile del Lazio: Il bene comune prima dell'individualismo.

domenica 8 gennaio 2012

SOSTEGNO A DISTANZA: movimento Nuovi Orizzonti

Con 26 euro al mese sostieni una famiglia nelle favelas del Brasile...e molto altro bene ancora

Grazie ai volontari che sono lì tutto l'anno! Dio vi protegga e benedica!!