“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

martedì 30 giugno 2009

borgo nocetum

Milano - NOCETUM, BORGO DAI GESTI DI BENE E DAI SEGNI DI SPERANZA

Nocetum, antico borgo a sud di Milano composto da una chiesetta paleocristiana ed una cascina, grazie alla guida della fondatrice Suor Ancilla Beretta e di Gloria Mari, (e, come ricorda Sr. Ancilla, all’aiuto di “tutti i volontari che negli anni hanno contribuito a rendere bello il luogo in cui Dio ci ha seminato, a rendendolo abitabile e vivo, sottraendolo al degrado e all’abbandono”), é diventato la sede di un’associazione e di un centro di preghiera, accoglienza e condivisione.
L’ospitalità delle famiglie in difficoltà provenienti da altri paesi, la sensibilità verso l’ambiente attraverso iniziative di riqualificazione territoriale, la promozione del valore del volontariato, occasioni di convivialità aperte a tutti (la Festa del Borgo, la Festa del Creato, l'Happy hour multietnico) sono risposte concrete alle esigenze di fraternità del territorio.

Come sarebbe bello se altri religiosi o consacrate, attorno a un terreno verde ed una piccola chiesetta replicassero l’esperienza alle porte di altre città, poichè tanti sono ancora coloro che non potendo contare sulla propria famiglia mancano di un nucleo affettivo e di sostegno.

SEGUI LE INIZIATIVE DEL BORGO DI NOCETUM www.nocetum.it

Nessun commento: