“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

domenica 28 giugno 2009

un mondo di virtù

Un mondo di virtù per chi si impegna a praticarle (che a detta di un recente studio dell' ISPO del Prof. Mannheimer, rendono più affascinanti, favoriscono le amicizie durature e fanno fare strada nella vita), un mondo di solidarietà per chi sa vivere solo in un'ottica di fraternità, di chi si prende cura della natura comprendendo che si tratta di un sistema con un suo equilibrio di cui l'uomo fa' parte, di convivenza con gli animali secondo il posto che occupano nel sistema vita globale, di amicizia con Dio (per chi lo ha incontrato), un mondo così è un mondo sicuramente bello! .......chi vive così è perchè percepisce da un lato la bellezza e dall'altro la necessità di vivere in un mondo così.


Oggi mi rallegro sotto l'ombra di un albero che qualcuno ha piantato tanto tempo fa'... E lo ringrazio di cuore!


...mi viene voglia di dire grazie per tutta la bontà che vedo in questo mondo...e sta crescendo, infatti molti aspirano a un mondo di soggetti socialmente vituosi e a un clima culturale impegnato a incoraggiare, rispettare ed illuminare la vita.

Nessun commento: