“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

giovedì 24 marzo 2011

Volete avere un figlio?

Il progetto Pensiamoci prima è un progetto di counseling preconcezionale sviluppato da un gruppo di professionisti sanitari (GLISP - Gruppo di Lavoro Italiano Salute Preconcezionale) che operano nel settore della promozione della salute materno-infantile.

Il progetto è coordinato dall'ICBD - Alessandra Lisi International Centre on Birth Defects and Prematurity per conto del CCM - Centro per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

La missione di Pensiamoci prima

è ridurre il rischio che ha ognuno di noi di avere un esito avverso della riproduzione. La modalità più efficace per raggiungere questo obiettivo è mettere in atto stili di vita appropriati e seguire le indicazioni fornite dal proprio sanitario di fiducia durante il counseling preconcezionale. Pensiamoci prima promuove la riduzione del rischio degli esiti avversi della riproduzione e il counseling preconcezionale attraverso la formazione e l'aggiornamento dei professionisti sanitari che operano nel settore materno-infantile, la messa a punto di strumenti utili all'esecuzione di questa consultazione sanitaria, e l'informazione alle donne e alle coppie in età fertile che possono avere un bambino in tempi più o meno prossimi.

Informazioni per il personale sanitario

Informazioni per le coppie

fonte Ministero della salute

Nessun commento: