“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

sabato 17 aprile 2010

Servizi piccoli e utili

La vita si fa’ frenetica e a volte abbiamo bisogno di una “mano” in più, qualcuno che fornisca nuovi servizi, piccoli e molto utili.
Alcuni di questi profili lavorativi esistono già, altri sarebbe bene esistessero.

Mototaxi: attraversare Roma in 20 minuti, pensate che bello!
Autista per over 70: spostarsi con la propria auto in sicurezza.
Estetiste e parrucchieri a domicilio: gli appuntamenti last minute non saranno più un problema
Affitto teli e plaid (palloni o biciclette) in ville e parchi pubblic:i lasciare a casa gli oggetti ingombranti!
Rigattiere (o svuota cantine) con ritiro a domicilio: dar via oggetti che teniamo in cantina o nei mobili da molto tempo
Mariti in affitto perché in casa c’è sempre qualcosa da sistemare.
Lookologo: quando si ha voglia di cambiare senza colpi di testa.
Esperto in antropologia filosofica: ci sono gli psicologi, gli psichiatri ma a volte si ha bisogno di avere un consiglio su un cambiamento di rotta…
Segretaria in comune: quante commissioni ci rubano del tempo?

Questi sono tutti lavori che potrebbero essere retribuiti con il sistema dei voucher per prestazioni di lavoro occasionale. Niente contratto per il datore di lavoro, a patto che le attività non diano luogo a compensi superiori a 5.000 euro nel corso di anno solare; nessuna imposizione fiscale per il lavoratore, per il quale non cambia neanche lo status di inoccupato o disoccupato. Funzionano così:
http://www.repubblica.it/economia/2010/03/26/news/voucher_lavoro_al_tabacchino-2918598/

http://pclavoro.liberta.it/asp/default.asp?IDG=36591

Ve ne vengono in mente altri? Segnalaceli! chinaroma2@gmail.com

Utile e a carico del Comune: l'ufficio relazioni con il pubblico; la rete degli uffici pubblici è sempre più interconnessa, ma prima di muoversi è meglio informarsi su cosa bisogna fare. Cerca i contatti dell' URP sul sito del tuo municipio.

Nessun commento: