“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

martedì 7 luglio 2009

will il chihuahua e le sue ruote:

Può capitare anche agli animali, a causa di malattie o infortuni, di riportare danni alla spina dorsale e per questo non siano più in condizione di utilizzare gli arti anteriori o posteriori.
Così l’ingegno umano ha allargato l’uso delle ruote ai nostri amici a quattro zampe.
Gli stessi animali, sempre allegri, calmi, affettuosi, non curanti della loro condizione “svantaggiata”, fanno compagnia e sono di esempio per gli umani, soprattutto bambini, ai quali mostrano quanto ancora ci sia da vivere, nonostante una malattia abbia potuto creare non poche difficoltà.
Un bambino ha ammesso: -Prima a causa della sedia a rotelle mi sentitvo un escluso, ora non più. - :)

E’uscito anche un libro sulla storia di Will, un chihuahua bianco a macchie nere e marroni, e delle sue rotelle, storia che viene presentata nelle scuole..tanto il cagnolino è pieno di vita che i bambini dimenticano le sue ruote e lo accettano così.
Sono convinta che questa esperienza aiuterà anche tanti bambini e adulti con disabilità a essere accolti con semplicità.

Altri cani salvati
http://www.youtube.com/watch?v=GAqHY9pdjmA

Nessun commento: