“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

mercoledì 30 maggio 2012

Il 22 maggio 2012 la Corte Costituzionale si è pronunciata sulla legittimità del divieto di fecondazione eterologa in Italia

Cosa ha deciso? Resta in vigore la legge 40/2004 e con essa sono vietate la clonazione umana e la fecondazione eterologa, quella che avviene con un donatore esterno alla coppia. Restano altresì vietate le sperimentazioni sugli embrioni umani, nonché qualsiasi forma di selezione a scopo eugenetico degli embrioni.


Il 3 novembre scorso la Corte europea ha stabilito  in una sentenza che la vita inizia nel momento del concepimento e ha invitato ad una campagna contro l’aborto.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO




fonte zenit.org

2 euro per i terremotati dell'Emilia

Con un sms al 45500 doni 2 euro a favore dei terremotati dell'Emilia Romagna.
E' la Protezione Civile che ha attivato la raccolta fondi.

mercoledì 23 maggio 2012

Diritto alla vita: un tema attuale, una persona da difendere

La Chiesa è convinta che, stigmatizzando l’aborto, non solo rimane fedele al comandamento di Dio confermato da Cristo, ma anche difende il diritto alla vita di innumerevoli bambini nel grembo della madre, denuncia alla società un peccato che grida vendetta al cospetto di Dio e contribuisce all’edificazione di una “cultura della vita”, nella quale ogni uomo sia fin dal concepimento accolto con rispetto, stimato ed amato, perché porta in sé l’immagine del Dio santo e vivo.

fonte Congregazione della dottrina della fede > Documenti e studi

mercoledì 9 maggio 2012

Il vero volto degli Stati Uniti

Violazioni e soprusi verso i cattolici




fonte zenit.org

mercoledì 2 maggio 2012

SIAMO UN POPOLO CHE NON SI RASSEGNA ALLE LEGGI INGIUSTE!


CONDIVIDETE L'INVITO PER AVVISARE TUTTI! PARTECIPATE E SE PROPRIO NON POTETE PARTECIPARE, SOSTENETE L'INIZIATIVA CON UN'OFFERTA E UNA PREGHIERA! ESPONETE LA LOCANDINA ALLA FINESTRA O SUL FINESTRINO DELL'AUTO! NON FATE MANCARE LA VOSTRA ADESIONE! IL 13 MAGGIO E' IL GIORNO PER DIRE UN SI' CHIARO ALLA VITA!!!

Sito ufficiale http://www.marciaperlavita.it/
Volantini e locandine da stampare http://www.marciaperlavita.it/supporta-la-marcia/