"Si è constatato che la maternità incide assai poco a livello economico sull’impresa, mentre le criticità sono soprattutto di carattere organizzativo."
Di qui la nascita di Happy Child, vera e propria azienda di servizi, articolata sulle normali regole dell’imprenditoria e che si distingue per la forte ricerca di un obiettivo sociale come il servizio alla famiglia.
In uno studio promosso da Confindustria, Happy Child è stata indicata tra le dieci aziende per le politiche family friendly e in particolare mom friendly. Nella sua mission rientrano la realizzazione di asili nido per venire incontro alle esigenze delle famiglie; la consulenza e la formazione per le famiglie; la progettazione di programmi a sostegno della maternità sulla base della legge 53/2000; la partecipazione e la sponsorizzazione di eventi a favore della famiglia; la realizzazione di campagne pubblicitarie a favore della maternità; la diffusione di iniziative a favore della conciliazione.
Dove si trovano i nidi Happy Child
Se sei un'azienda, ti offrono la consulenza per un progetto personalizzato di realizzazione e razionalizzazione del nido aziedale
Se sei una famiglia, ti offrono un progetto pedagogico
Puoi mettere a disposizione la tua esperienza di madre o educatrice con i bambini al di sotto dei 3 anni e aprire un nido famiglia (controlla le legislazione della tua regione. Esempio di parametri strutturali e gestionali e riferimenti normativi di Lombardia, Trentino Alto Adige e veneto)
Se hai già un nido, puoi affiliarti e rinnovare la tua offerta pedagogica.
Cosa Dicono di Happy Child
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento