“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

domenica 31 luglio 2011

Happy Child, un nuovo lavoro e un progetto per conciliare lavoro e figli

"Si è constatato che la maternità incide assai poco a livello economico sull’impresa, mentre le criticità sono soprattutto di carattere organizzativo."

Di qui la nascita di Happy Child, vera e propria azienda di servizi, articolata sulle normali regole dell’imprenditoria e che si distingue per la forte ricerca di un obiettivo sociale come il servizio alla famiglia.
In uno studio promosso da Confindustria, Happy Child è stata indicata tra le dieci aziende per le politiche family friendly e in particolare mom friendly. Nella sua mission rientrano la realizzazione di asili nido per venire incontro alle esigenze delle famiglie; la consulenza e la formazione per le famiglie; la progettazione di programmi a sostegno della maternità sulla base della legge 53/2000; la partecipazione e la sponsorizzazione di eventi a favore della famiglia; la realizzazione di campagne pubblicitarie a favore della maternità; la diffusione di iniziative a favore della conciliazione.

Dove si trovano i nidi Happy Child

Se sei un'azienda, ti offrono la consulenza per un progetto personalizzato di realizzazione e razionalizzazione del nido aziedale

Se sei una famiglia, ti offrono un progetto pedagogico

Puoi mettere a disposizione la tua esperienza di madre o educatrice con i bambini al di sotto dei 3 anni e aprire un nido famiglia (controlla le legislazione della tua regione. Esempio di parametri strutturali e gestionali e riferimenti normativi di Lombardia, Trentino Alto Adige e veneto)

Se hai già un nido, puoi affiliarti e rinnovare la tua offerta pedagogica.

Cosa Dicono di Happy Child

Nessun commento: