venerdì 11 febbraio 2011
SABATO 12 FEBBRAIO 2011: Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco
SABATO 12 FEBBRAIO 2011 é la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco organizzata dal Banco Farmaceutico
Vai in una farmacia che espone la locandina, compra un farmaco e donalo per chi non può permetterselo.
Le altre aree di intervento del Banco Farmaceutico:
Raccolta e distribuzione di farmaci
L'approvvigionamento dei farmaci, gestito in base alle reali necessità degli enti assistenziali convenzionati, avviene attraverso le donazioni dei cittadini in occasione della Giornata Nazionale di Raccolta e le donazioni delle aziende farmaceutiche. I farmaci raccolti vengono poi distribuiti gratuitamente agli enti convenzionati.
Sviluppo estero
Per far fronte alle continue richieste di aiuto provenienti da enti assistenziali operanti all'estero, il Banco Farmaceutico ha deciso di impegnarsi nel soccorso farmaceutico internazionale.
Interventi di emergenza
Pur non essendo specializzato in questo settore, il Banco Farmaceutico è disponibile ad intervenire in situazioni di emergenza per offrire il suo supporto.
Iniziative speciali
La preoccupazione di declinare in attività concrete i valori guida dell’opera – Centralità della persona, Educazione, Fare con, Professionalità e Costruzione civile – trova spazio nell’ambito delle cosiddette ‘Iniziative speciali’. Ogni anno vengono affrontati temi specifici di cui si dà rendicontazione l’anno seguente nel Bilancio Sociale.
Condividere i bisogni per condividere il senso della vita
fonte: bancofarmaceutico.org
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento