“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

domenica 1 novembre 2009

La violenza contro le donne non è un destino: aiuta la Fondazione Pangea

Se hai bisogno di aiuto, i centri sono un centinaio in tutta Italia (puoi trovare un elenco qui ).



Inoltre, due anni fa, è stato aperto un call center (telefono 1522), voluto dal ministero delle Pari Opportunità e collegato ai centri antiviolenza che offrono sostegno psicologico e legale alle vittime, e spesso una casa segreta per fuggire dall'incubo.


Se vuoi fare una donazione, Donna Moderna promuove, con la onlus Fondazione Pangea, Pangeaprogettoitalia. L’obiettivo è sostenere quattro centri antiviolenza che offrano alle donne sostegno legale e psicologico, le aiutino a reinserirsi nel mondo del lavoro e offrano ospitalità in case rifugio. Puoi contribuire con un versamento sul c/c bancario IT40 O 0501 801600 00000 547547 Banca Etica o sul c/c postale 36682953: causale Donna Moderna per Pangeaprogettoitalia.

Tutti i regali di Natale di Pangea, tutti in aiuto della salute della donna e per corsi di formazione li trovi sul sito http://www.pangeaonlus.org/regalisolidali/pangea/index.php/tutti-i-regali

Nessun commento: