Kiva e’ stata fondata nel 2005 a San Francisco da Premal Shah e Matt Flannery e fino ad oggi ha raccolto quasi $100 milioni destinati a piccoli imprenditori dei Paesi in via di sviluppo, finanziando le loro piccole imprese con il microcredito.
Qui potete avere l'elenco delle attività da finanziare, quando si dice ci metto la faccia!
http://www.kiva.org/app.php?page=businesses
p.s. attualmente il finanziamento avviene online ed è in dollari, qualcuno di voi può spiegarci come farlo dall'Italia?
mercoledì 4 novembre 2009
domenica 1 novembre 2009
La violenza contro le donne non è un destino: aiuta la Fondazione Pangea
Se hai bisogno di aiuto, i centri sono un centinaio in tutta Italia (puoi trovare un elenco qui ).
Inoltre, due anni fa, è stato aperto un call center (telefono 1522), voluto dal ministero delle Pari Opportunità e collegato ai centri antiviolenza che offrono sostegno psicologico e legale alle vittime, e spesso una casa segreta per fuggire dall'incubo.
Se vuoi fare una donazione, Donna Moderna promuove, con la onlus Fondazione Pangea, Pangeaprogettoitalia. L’obiettivo è sostenere quattro centri antiviolenza che offrano alle donne sostegno legale e psicologico, le aiutino a reinserirsi nel mondo del lavoro e offrano ospitalità in case rifugio. Puoi contribuire con un versamento sul c/c bancario IT40 O 0501 801600 00000 547547 Banca Etica o sul c/c postale 36682953: causale Donna Moderna per Pangeaprogettoitalia.
Tutti i regali di Natale di Pangea, tutti in aiuto della salute della donna e per corsi di formazione li trovi sul sito http://www.pangeaonlus.org/regalisolidali/pangea/index.php/tutti-i-regali
Iscriviti a:
Post (Atom)