“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

venerdì 23 novembre 2012

Oscurare le immagini


Oramai il web è pieno di immagini pornografiche, volgari, violente, truculente, blasfeme e che irridono il Signore e la fede.
Io navigo attraverso un browser che permette di oscurare tutte le immagini e i video (solo le immagini dei banner restano visibili, ma in genere i banner contengono annunci pubblicitari; i video appariranno neri solo nell’immagine iniziale, ma saranno visibilissimi cliccando play).
Quindi, navigo guardando per lo più solo titoli e testi. Ci vorrà più tempo per caricare la pagina, ma navigo in santa pace.

Questo è possibile inserendo una modifica nelle impostazioni del browser: è gratis e si può togliere in qualunque momento.

Quando avrete necessità di cercare un'immagine, basterà andare nelle impostazioni e togliere il flag sulla voce “NON MOSTRARE IMMAGINI” oppure consentire le immagini solo di uno o di alcuni siti.
Vediamo come si fa’:

IMPOSTAZIONI > IMPOSTAZIONI PRIVACY > IMPOSTAZIONI CONTENUTI > SPUNTARE SU NON MOSTRARE IMMAGINI > CLICCARE SU OK e le impostazioni saranno attive.

Inoltre, sotto la voce NON MOSTRARE IMMAGINI potrebbe apparire GESTISCI ECCEZIONI,
Cliccate GESTISCI ECCEZIONI e nella casella host scrivete l'indirizzo completo di un sito che volete vedere con le immagini; es. http://lacompagniadellebuoneopere.blogspot.it/ 
selezionate CONSENTI 
e cliccate su OK.
In questo caso tutte le immagini di altri siti saranno oscurate, ma non quelle di quel sito;

oppure inserite l'indirizzo completo di un sito che volete bloccare, 
selezionate BLOCCA 
e cliccate su OK.
Vedrete tutte le immagini degli altri siti, ma non quelle presenti in quel sito.

Non conosco il numero massimo di siti che si possono aggiungere nella lista dei consentiti o dei bloccati.
Spero che queste informazioni vi siano utili e proteggano noi ed i bambini che navigano in rete.

martedì 13 novembre 2012