“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

martedì 29 novembre 2011

Dona il cellulare con la batteria per acquistare cucine solari in Africa

Questa raccolta (cellulare + batteria, non gli accessori) è organizzata dal MAGIS (Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo).

Puoi cercare il punto di raccolta più vicino a te o aprire un box raccolta.

Ecco i frutti buoni di quest'opera:
cucine a energia solare
stop all'estirpazione di sterpi per accendere il fuoco
un lavoro per coloro che forniranno assistenza
meno rifiuti "elettrici" in casa


fonte magis.org

sabato 26 novembre 2011

Il monumento al bambino non nato


Il 28 ottobre 2011, in Slovacchia, è stato inaugurato il monumento al bambino non nato, di un giovane scultore di quel paese. Il monumento non esprime rammarico e pentimento, solo per le madri che hanno avuto aborti, ma anche il perdono e l'amore del nascituro alla madre. La cerimonia di apertura ha avuto la presenza del Ministro della Salute di quel paese. L'idea di costruire un monumento al nascituro è stata di un gruppo di giovani madri che sono molto consapevoli del valore di ogni vita umana e dei danni che la perdita di un figlio infligge alla salute psichica, fisica e spirituale delle donne.

lunedì 21 novembre 2011

I COMANDAMENTI PER L’AMBIENTE

Il Papa parla del rispetto dell'ambiente

Rispetta l'ambiente chi ne riconosce il dono


fonte zenit.org


Kumi Naidoo, Direttore esecutivo di Greenpeace International, a Parla con me (Rai Tre)

Greenpeace pubblica l' Ecoguida dei produttori di elettronica: chi si impegna nel rispetto dell'ambiente e dei lavoratori

Conosci Greenpeace? Puoi aiutarli con una donazione volontaria?

(intervista maggio 2011)