“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

venerdì 24 dicembre 2010

Sapienza

"VOI DOVETE ESSERE QUEL CAMBIAMENTO CHE VOLETE VEDERE NEL MONDO" (Gandhi)

mercoledì 22 dicembre 2010

Gesù Bambino



In questo Natale chiediamo al Signore di lasciarci amare da Lui. Gesù Bambino viene umile e semplice a trovarci per diventare il nostro Amico. Auguri a tutti/e!


sabato 18 dicembre 2010

Sostieni la ricerca, sostieni Telethon

da cellulare 45505 per donare 2 euro
da telefono fisso 45505 per donare da 5 o 10 euro
800 113377 per donare con carta di credito


Ecco le malattie studiate



martedì 14 dicembre 2010

Cosa si può fare con 5 euro o poco più

Si può superare la crisi anche grazie a nuove idee imprenditoriali.
Hai una passione o una seconda attività? puoi offrire le tue competenze a piccoli prezzi, mettere il tuo annuncio online ed essere contattato tramite il sito http://www.cinkue.com/

oppure puoi utilizzare i servizi offerti a prezzi davvero vantaggiosi e risparmiare

oppure puoi inserire il servizio che stai ricercando.

Riproduzione di un organo umano a partire da cellule staminali adulte

Un gruppo di ricercatori del Cincinnati Children’s Hospital Medical Center, coordinato dal biologo dello sviluppo James Wells in collaborazione con il collega Jason Spence, ha riprodotto un organo umano in laboratorio.
Da cellule staminali umane pluripotenti (cioè cellule umane adulte fatte regredire allo stadio precedente e quindi totipotenti) è stato possibile realizzare un intestino umano, cioè “un tessuto umano con un’architettura tridimensionale e una composizione cellulare assolutamente simile a quella del tessuto intestinale”.

Non sarà quindi più necessario l’uso di embrioni per ricerche e applicazioni scientifiche, con buona pace delle coscienze.

Gli organi umani prodotti in laboratorio verranno applicati nei trapianti, senza rischio di rigetto e nella prevenzione di malattie comuni.

note:
Cellule totipotenti: sono in grado di differenziarsi in tutti i tessuti di un organismo, fino a dare un nuovo organismo completo a partire da una singola cellula. Ad esempio un ovocita fecondato (cioè l'embrione) è una cellula totipotente.

Cellule pluripotenti: sono in grado di differenziarsi in alcuni\molti tipi di tessuti. Queste cellule non sono in grado di generare un individuo completo da sole e spesso sono impiegate in un organismo per la "riparazione dei danni". Ad esempio le cellule staminali della pelle sono cellule pluripotenti, visto che possono differenziarsi in tutte le linee cellulari che andranno a formare l'epidermide, ma non possono differenziarsi in altri tipi cellulari.

A che punto è la ricerca? corriere.it

lunedì 13 dicembre 2010

Come selezionare una babysitter

Sicuramente fra la buone notizie c'è l'avere un lavoro.
Navigando in rete ho trovato un sito ben fatto dove l'amministratore (del sito) ha inserito uno schema su come selezionare la babysitter.
Per chi fosse in cerca di un lavoro transitorio, fosse responsabile e disponibile ad accudire i bambini oppure se fosse una mamma in cerca di una tata per i propri figli, queste informazioni sono una traccia su cosa è giusto chiedere alla tata. cercatata

sosbambini è invece un sito di consigli su come gestire i bambini...