“OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO QUESTE COSE A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIU' PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME”. (GESU' CRISTO)





Attenzione alle date dei post!

Controllate la data di inserimento del post: se cercate un evento del 2011 è difficile che sia stato postato nel 2010 e probabilmente è un evento simile a quello che cercate ma già svolto nel 2010. Questo blog non ha fini di lucro e noi non siamo infallibili, ma vogliamo solo far conoscere buone iniziative a cui partecipare.
Siate buoni ma con prudenza! :)

mercoledì 5 agosto 2009

Amare davvero, amare pienamente

Per quanti di voi sono in attesa dell’incontro con il futuro sposo/padre o sposa/madre tre libri per prepararsi bene: come amarsi nel fidanzamento, come coltivare l’amore dopo il Sì e i 5 linguaggi per dire ti amo alla persona amata

Strisce rosa per i parcheggi delle mamme e dei papà

Strisce rosa: perché?L’idea di realizzare dei parcheggi dedicati alle famiglie è nata proprio dalle mamme del sito di Quimamme.it, all'interno del progetto ON THE ROAD in collaborazione con Fiat Idea.
La nostra missione è essere portavoce delle famiglie per migliorare, tutti insieme, il mondo dei nostri bambini! Ecco perché, dopo i parcheggi per residenti e portatori di handicap e quelli a pagamento, vorremmo che l’asfalto si colorasse di rosa: semplici strisce di vernice, le “strisce rosa” appunto che delimiterebbero parcheggi pensati per le donne in gravidanza o con neonati al seguito. In queste apposite aree di sosta sarà possibile parcheggiare, esibendo un apposito contrassegno, gratuitamente. Questi parcheggi verranno situati nei punti della città che più interessano le mamme: vicino agli ospedali pediatrici, ai consultori, agli asili e alle scuole materne. Ma non solo, anche nei piazzali di centri commerciali e supermercati. Si potranno distinguere dalle altre aree di parcheggio, proprio per il colore rosa della striscia che li delimita e da un apposito cartello. Un piccolo gesto di civiltà e rispetto che può agevolare la vita delle mamme con i loro piccoli al seguito e delle donne in dolce attesa.

La mappa delle strisce rosa presenti in Italia http://striscerosa.quimamme.leiweb.it/dove.html